Army of Shadows
Salve,
questo è il Forum dell'Alleanza "Army of Shadows" solo i membri dell'alleanza, possono accedervi e registrarsi, se non siete fra di essi vi salutiamo ed invitiamo a non fare tentativi di registrazione, grazie,
Admin.

Tecniche di spiata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tecniche di spiata

Messaggio Da plio79 il Ven Set 24, 2010 10:10 pm

Spiare per VINCERE

Cominciamo col dire che i NASCONDIGLI e le SPIE sono di vitale importanza in Ikariam. Infatti qualunque sia il vostro stile di gioco (pacifico o bellicoso), lo spionaggio ed il controspionaggio vi garantiranno un maggiore successo.

Le spie vi consentiranno di studiare il "nemico" o di intercettarlo se lui stesse cercando di spiare voi.
Vi capiterà moltissime volte di essere spiati da qualcuno e sempre per gli stessi motivi: scoprire quante risorse avete da saccheggiare, scoprire con che truppe difendete il bottino, dare un'occhiata alla vostra polis per vedere a che livello avete il magazzino e le mura.

Ovviamente per chi spia la situazione ideale è quella di trovare una polis con tante risorse da saccheggiare, poco esercito che difende, mura basse e livello di "rischio controspionaggio" bassissimo. Ogni informazione che vogliamo ottenere, infatti, la ricaveremo attraverso una "missione" da dare alla nostra spia, e per ogni missione ci sarà un fattore rischio.
Questo rischio aumenterà o diminuirà in relazione al rapporto che intercorre fra il livello nascondiglio/municipio di chi spia e quello di chi viene spiato. In parole povere: se volete stare tranquilli aumentate al massimo i vostri nascondigli, non è un'impresa impossibile.


Alcuni concetti fondamentali:

1) Ogni polis per essere sicura DEVE avere un nascondiglio
2) Il livello del nascondiglio deve essere SEMPRE più alto del livello del municipio. Più sarà basso e più rischierete di essere spiabili o di fallire le spiate che proverete a fare..
3) Ogni nascondiglio dovrebbe sempre essere pieno di spie: è inutile avere un nascondiglio al livello 32 (che è quello massimo) con soltanto 4 spie dentro (che magari giocano a scopone).




COME PROCEDERE PER RACCOGLIERE INFORMAZIONI


Un'altra cosa molto saggia da fare è quella di andare sul sito Ikariam-World (http://www.ika-world.com/search.php?view=suche_deluxe&land=it&welt=1) per scoprire le coordinate e il numero di tutte le polis di chi stiamo studiando. In questo modo ci faremo un'idea più profonda della situazione.

Una volta che avremo tutte queste informazioni proveremo a mandare una spia solo per scoprire il fattore di rischio nel farla entrare nella città. E' chiaro che se avremo un rischio del 95% lasciaremo perdere..


Mandare solo una spia è un errore. Io ne mando almeno 3 anche se il rischio di essere scoperti è basso. Infatti una volta che saremo entrati nella polis il gioco non sarà finito: per ogni missione che daremo alle nostre spie avremo fattori di rischio differenti e se una spia venisse scoperta, mandandone più di una avremmo le altre pronte a riprovarci subito. Tra una spiata e l'altra fate passare almeno 20 minuti di orologio: il gioco è programmato per aumentare esponenzialmente il rischio delle missioni subito dopo averne terminata una. Io, la seconda missione, la faccio fare alla seconda spia preventivamente inviata, questo diminuisce ulteriormente il rischio


Plio79
avatar
plio79
Membro del Consiglio
Membro del Consiglio


Scheda del Personaggio
Classe:
Esperienza per Azioni di Alleanza:
0/0  (0/0)
Medaglie:

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum