Army of Shadows
Salve,
questo è il Forum dell'Alleanza "Army of Shadows" solo i membri dell'alleanza, possono accedervi e registrarsi, se non siete fra di essi vi salutiamo ed invitiamo a non fare tentativi di registrazione, grazie,
Admin.

Punti Azione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Punti Azione

Messaggio Da plio79 il Ven Set 24, 2010 9:57 pm



I punti azione,indicano il numero di movimenti che si possono effettuare da una determinata polis verso un’altra.
Ad ogni singolo movimento di materiali,truppe e navi,viene scalato un punto azione che viene successivamente reintegrato quando la missione/spostamento giunge a termine.
Quando i punti azione arrivano a zero,non è più possibile effettuare nessuno spostamento dalla polis in oggetto.
I punti azione sono facilmente calcolabili:
Ogni 4 livelli di municipio,i punti azione incrementano di 1.

Durante la pianificazione di un’ attacco, la prima cosa da valutare è la disponibilità di punti azione della polis che si utilizza come base (testa di ponte)
Se sottovalutiamo questo aspetto,potremmo ritrovarci con tante brutte sorprese.
Supponiamo di saccheggiare una polis avversaria,appoggiandoci su una polis con un solo punto azione:
Il nostro esercito,dopo aver saccheggiato ed aver caricato le navi,rientra nella polis utilizzata come testa di ponte, .invece,le navi cariche di risorse rientrano nelle nostre città.
Nel tempo che le navi rientrano nelle nostre città il punto azione è ancora utilizzato,dunque,non sarà possibile far rientrare l’esercito,che sarà costretto a stazionare nella polis d’appoggio senza possibilità di reagire in caso di attacco.
Se calcoliamo che per saccheggiare potremmo spostarci di parecchie ore dalle nostre città,il rischio di subire un contrattacco aumenta.
Se utilizziamo come tecnica di combattimento le ondate,avremo bisogno di tanti punti azione per poter permettere alle varie aliquote di entrare in battaglia e successivamente ripiegare.
Per un discreto attacco ad ondate,abbiamo bisogno di almeno 6 punti azione,ma ovviamente,se dovessero essere di più non guasterebbe..

Ricordate sempre di valutare, prima di partire all’attacco,di quanti punti azione dispone la polis sulla quale vi appoggiate.
L’esito del vostro attacco dipende principalmente da quante volte farete uscire e rientrare dalla battaglia le vostre truppe.
Più frequenti saranno gli avvicendamenti degli schieramenti da combattimento minore sarà il danno che subirete.
Ovviamente senza tanti punti azione,potremo sostituire meno frequentemente le nostre truppe e questo potrebbe voler significare una disfatta quasi certa.

Plio79



avatar
plio79
Membro del Consiglio
Membro del Consiglio


Scheda del Personaggio
Classe:
Esperienza per Azioni di Alleanza:
0/0  (0/0)
Medaglie:

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum